Tutto sul nuovo controller per Xbox One

Il controller Xbox è di gran lunga il controller di gioco più popolare mai rilasciato per il sistema Xbox originale ed è stato aggiunto a diverse console successive, tra cui la Xbox 360. Il controller Xbox originale di prima generazione è dotato di uno stick bifacciale che si muove con un movimento circolare e ha quattro pulsanti sul lato. Il pollice del controller consente l’input di su, giù, sinistra e destra, anche se solo il pollice sinistro può essere utilizzato per interagire con i controller del gioco e i pulsanti di informazione del gioco. Gli altri quattro pulsanti controllano la fotocamera, l’alimentazione, il menu e lo stato del gioco.

Il controller standard Xbox 360 incorpora il tradizionale stick a due lati e non ha pulsanti o funzioni aggiuntive. Una caratteristica unica dell’originale è che c’è un pulsante direzionale che permette all’utente di passare da un gioco all’altro cliccando un particolare pulsante sul controller. Il controller originale utilizza un meccanismo che fa uso di due barre di metallo che si estendono dal fondo del controller e sono afferrate da due pulsanti di attivazione su ogni lato. Quando i pulsanti di attivazione vengono premuti, essi spingono un paio di barre di metallo per bloccarsi nella posizione. Questa caratteristica è stata spostata nella base del nuovo controller 360, e gli utenti possono invece semplicemente premere un pulsante sul lato dello stick per attivare l’interruttore, per un funzionamento più agevole e più conveniente. Vi occorre fare una ricerca anche online e leggere le recensioni degli altri utenti se volete essere sicuri di trovare un buon affare su di loro. Puoi cliccare sul seguente sito per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.

Una notevole assenza dal design originale è un accessorio di terze parti chiamato adattatore wireless. Con l’avvento della tecnologia Bluetooth e la porta universale, è possibile prendere un controller Xbox One e collegarlo a un computer portatile o altro dispositivo, utilizzando la tecnologia Bluetooth. L’adattatore wireless è incorporato nel controller Xbox One, quindi tutto quello che si deve fare è cercare il pulsante guida dell’adattatore wireless, che si trova sul retro interno del controller (dove il cavo normalmente finisce). L’adattatore esegue la scansione del dispositivo, si identifica e si collega. Gli utenti non hanno bisogno di portare il controller wireless in giro, e il portatile può rimanere collegato a Xbox Live senza doversi preoccupare di perdere il controller.