Scanner, sfida fra colossi: Samsung, Canon e Fujitsu

Uno scanner può semplificare la vita a casa o a lavoro, ma non sempre si hanno le idee chiare nella scelta di quello giusto. Le perplessità più diffuse possono riguardare le dimensioni, le performance o la qualità della risoluzione che variano da modello a modello. Se volete una guida completa ed esauriente per l’acquisto di ogni tipo di scanner potrete trovarla sul sito www.scannermigliore.it.. In caso di indecisione potete trovare il meglio negli scanner Fujitsu o Canon, prodotti molto apprezzati anche dagli utenti a giudicare dalle recensioni in rete. I Fujitsu, in particolare, sono i più evoluti sul piano tecnologico e i più ricchi di opzioni, pur mantenendo una semplicità di base nell’uso. I neofiti, a digiuno di tecnologia possono trovare negli scanner Fujitsu dei dispositivi facili da usare e installare, oltre che ben assemblati. Infatti, sono fra gli scanner che richiedono meno manutenzione nel tempo, in quanto dotati di sistemi di anti-inceppamento che assicurano un’efficienza garantita.

Con questi apparecchi tutto fila liscio, senza intoppi o brutte sorprese, una comodità non da poco che però ha un prezzo, se infatti si propende per i modelli professionali Fujitsu di fascia alta si dovrà essere disposti a spendere più di un migliaio di euro. Molto più economici, in pratica con uno zero in meno, gli scanner Canon, modelli che si fanno apprezzare per la rapidità di scansione e gli ottimi livelli di risoluzione soprattutto in presenza di documenti testuali. Tutte caratteristiche che fanno di questi scanner degli apparecchi di eccellenza soprattutto per la lavorazione di file grafici destinati alla stampa. Perfetti per la casa o il posto di lavoro, gli scanner Canon si presentano in un involucro compatto facile da collocare, semplici e di rapida esecuzione, anche per quanto riguarda l’applicazione della porta Usb richiesta per il riconoscimento del dispositivo.

Un piccolo scanner in grado di risolvere anche grandi problemi. A questi brand si può degnamente affiancare anche Samsung, una macchina multifunzione in vendita sui 400 euro, che in realtà è una stampante multitasking che include anche l’opzione di scanner insieme a quella di fotocopiatura e di stampa. Stando alle recensioni, però, questi modelli che sono peraltro appetibili per rapporto qualità-prezzo non sono fra i più amati dai clienti.